Telegram X torna ad aggiornarsi nella sua versione stabile, concentrandosi in particolar modo sulle notifiche e sui messaggi.
Telegram X: Notifiche 2.0 e sondaggi
Gli sviluppatori della celebre app di messaggistica istantanea hanno annunciato di aver riscritto da zero il sistema che riguarda le notifiche, ottimizzandone l’affidabilità, i consumi e lanciando nuove funzionalità, tanto da definirle con il termine “Notifiche 2.0“.
Tra le nuove funzionalità, segnaliamo l’aggiunta del sistema Multi-account 2.0. Questa implementazione permette di creare un numero infinito di account senza incrementare l’uso delle risorse, l’opportunità di realizzare e partecipare ai sondaggi ed eliminare la cronologia delle chat private per tutti gli utenti che partecipano alla stessa conversazione.
L’importante update riguarda anche la capacità di Telegram X di far funzionare le notifiche quando non è possibile comunicare con i server di Telegram, nei paesi in cui vige il ban.
Di seguito vi riportiamo il Changelog delle più interessanti funzionalità per Telegram X:
- Notifiche 2.0: ricostruite da zero, sono sottoposte a controlli avanzati per utenti attivi; l’affidabilità è stata ottimizzata
- Creare e partecipare ai sondaggi
- Gli utenti possono eliminare la cronologia nelle chat private
- Multi-account 2.0: è possibile utilizzare un numero infinito di account senza accrescere l’utilizzo delle risorse
- Installare e condividere collegamenti a Language Pack
- E’ ora possibile di visualizzare lo Stato degli utenti nella lista chat
- Pin nei messaggi salvati
- Possibilità di elusione della censura nei paesi dove vige in ban
- Inserimento dell’autorizzazione per la sincronizzazione dei dati
Ricordiamo che l’azienda di sviluppo di Telegram X è la stessa house russa che ha creato la notissima Telegram. Client sperimentale, Telegram X è un progetto nato con lo scopo di eliminare tutte le sezioni legacy di Telegram, in modo da mettere a disposizione degli utenti un’app più veloce e semplice da usare. Tra le peculiarità che si notano subito all’avvio dell’app è la “modalità notte” che ha il testo chiaro su sfondo scuro.