Telegram: aggiunte le videochiamate per tutti

Con il nuovo aggiornamento di Telegram è stata implementata una funzione davvero interessante, ossia la possibilità di effettuare videochiamate.

Telegram ha deciso di festeggiare al meglio il tuo settimo compleanno rilasciando un aggiornamento molto atteso. Con la nuova versione dell’app di messaggistica è possibile fare le videochiamate con una qualità sorprendente.

Telegram: nuova feature disponibile

Con l’aggiornamento, già disponibile nel Play Store da qualche ora, è possibile sperimentare le videochiamate con la crittografia ent-to-end.

Per avviare una videocall basterà selezionare l’apposita icona presente in cima al contatto con cui stiamo interagendo ed è possibile deselezionare in qualsiasi momento la fotocamera oppure passare a quella posteriore. Un’altra novità è la possibilità di attivare l’impostazione picture-in-picture che permette di continuare la videochiamata anche in modalità multitasking se ad esempio vogliamo fare più azione contemporaneamente.

Telegram

Videochiamate disponibili sia per iOS che per Android

La funzione delle videochiamate è stata disponibile al lancio solo per dispositivi Android, ma in meno di 24 ore, è apparsa la nuova versione anche sull’App Store per dispositivi iOS. Abbiamo provato per voi a fare una videocall e la qualità audio video è davvero impressionante. Una volta avviata è possibile controllare le 4 icone presenti in alto a destra se coincidono con quelle del nostro interlocutore allora è attiva la crittografia end-to-end, in caso contrario potete comunque ripetere l’operazione.

Telegram

Nuove emoji

Oltre alla possibilità di effettuare le videochiamate, con il nuovo aggiornamento sono state aggiunte delle nuove divertenti faccine animate che potete vedere qui di seguito.

Telegram

Fonte: Telegram

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti