Dopo una lunga attesa, ma dopo averne avuto anche una mezza conferma, finalmente qualcosa si muove per quello che riguarda le videochiamate su Telegram. Le stesse sarebbero infatti disponibili già per alcuni utenti in alcuni paesi – e in modalità sperimentale – per il momento solo su iOS.
Telegram: videochiamate all’orizzonte
Le abbiamo lungamente attese perché, siamo onesti, a Telegram manca questa possibilità per renderlo un sistema di messaggistica istantanea che rasenta la perfezione (si, In Italia mancano anche gli utenti che lo usano, in effetti).
Sembra però che con la beta numero 6.3 della versione dell’applicazione per iOS, gli utilizzatori più audaci potranno abilitare proprio la funzionalità sperimentale che consente di effettuare videochiamate attraverso Telegram. Si tratta di un segnale decisamente concreto: non passerà molto prima che la feature sia implementata anche su Android e arrivi nelle versioni stabili delle applicazioni.
Se siete curiosi di provarla, innanzitutto dovete essere tester beta di Telegram per iOS e poi dovete abilitare la funzionalità dalle impostazioni. Attenzione però: per il momento sembra disponibile solo in alcuni paesi e solo per alcuni utenti.