Telegram ha rilasciato nelle ultime ore un cospicuo aggiornamento della sua applicazione. Con la versione 6.3, sono state implementate alcune novità davvero molto interessanti tra cui la possibilità di impostare un video del profilo ed altre che vedremo tra poche righe.
Telegram: le novità con l’ultimo aggiornamento
Con l’ultimo update è ora possibile, come già ribadito, scegliere di mettere un video del profilo al posto della solita monotona immagine statica. Una volta selezionato il video è possibile scegliere anche il fotogramma che apparirà come una normale immagine in una chat.
Telegram con questo aggiornamento ha aumentato anche a 2GB il limite di ciascun file condiviso. Tra le novità implementate troviamo anche una nuova funzione nell’editor media per le foto o video scattate in modalità selfie che permette di regolare la morbidezza della pelle.
Inoltre grazie alla feature Mini miniature è possibile avere un’anteprima della foto mandata da qualcuno oppure quella di un inutile meme.
Un’altra interessante funzione implementata con l’ultimo aggiornamento è la possibilità di silenziare o archiviare le chat dai contatti sconosciuti.
App Android con funzioni esclusive
Nei dispositivi con sistema operativo di Google è stato completamente ridisegnato il player musicale che permette ora di avere un’esperienza più semplificata con i brani musicali.
Inoltre, la barra dei messaggi aumenterà in automatico in caso di testo lungo. Infine, è possibile ora ruotare e ritagliare i videro prima dell’invio, proprio come già è possibile fare con le foto.