Di Telegram Premium vi avevamo già parlato in un nostro precedente articolo, quando le prime indiscrezioni a riguardo cominciarono a circolare sul web, ma i dettagli a disposizione erano ancora troppo pochi.
Una nuova fuga di notizie, avvenuta proprio nelle ultime ore, ci consente di descrivere con maggiore chiarezza quali saranno i vantaggi ottenibili scegliendo di utilizzare la versione a pagamento di Telegram.
Telegram Premium: cosa sappiamo al momento
Ancora non conosciamo la data del lancio ufficiale, ma è lecito prevedere che l’abbonamento a Telegram Premium avrà un costo inferiore a 5 euro (considerando i 4,99 dollari indicati nell’elenco che ora vi mostreremo). Ecco allora tutte le nuove funzionalità che dovrebbero essere messe al servizio degli utenti:
- Limiti raddoppiati: fino a 1000 canali, 20 cartelle di chat, 10 pin, 4 account (in un’unica app), 200 pin all’interno di una cartella, 20 collegamenti pubblici per canali e gruppi, 10 adesivi preferiti e 400 GIF.
- Caricamento di un singolo file da 4 GB: Telegram attualmente consente di caricare file di dimensioni massima pari a 2 GB.
- Più spazio per la biografia: usa 140 caratteri nella biografia del tuo profilo invece dei 70 predefiniti.
- Più caratteri per le didascalie: usa descrizioni più lunghe per foto e video.
- Download più veloci: nessun limite per il download di file multimediali e documenti.
- Da voce a testo: Telegram Premium ti offrirà una trascrizione automatica dei messaggi vocali.
- Niente pubblicità: stop alle pubblicità nei canali pubblici.
- Reaction esclusive: ulteriori reazioni animate ai messaggi.
- Adesivi premium: adesivi ingranditi con effetti aggiuntivi ed aggiornamenti mensili (ingrandisci i tuoi adesivi con soli $ 4,99/mese).
- Gestione avanzata della chat: strumenti per impostare la cartella predefinita, per l’archiviazione automatica e per nascondere le nuove chat ai non contatti.
- Distintivo del profilo: un badge accanto al tuo nome mostra che sei un sostenitore attivo di Telegram.
- Immagini del profilo animate: avatar animati negli elenchi di chat e nelle chat come ulteriore tratto caratteristico.
- Icona dell’app premium: scegli da una selezione di icone dell’app Telegram l’icona preferita per la tua schermata iniziale.
Insomma, Telegram continua il suo processo evolutivo e sempre più utenti scelgono di dare fiducia ad un servizio che, per quanto leggero ed intuitivo, potrebbe subire dei contraccolpi su smartphone più datati: nel caso in cui stessi cercando un nuovo telefono per sfruttare al meglio tutte le potenzialità dell’applicazione, potresti valutare l’acquisto di Samsung Galaxy A53 5G che per pochi giorni è disponibile su Amazon ad un prezzo di appena 296 euro (-37%).