Durante lo scorso fine settimana, Telegram ha rilasciato un importante aggiornamento che porta con sé tantissime novità. Migliora l’efficacia di alcune soluzioni, sia in termini di performance e sia in termini di velocità d’esecuzione.
Al tempo stesso, ulteriori possibilità sono state messe a disposizione degli utenti di Telegram ed ora, in questa breve carrellata, proveremo a riassumerle tutte: ci sono delle vere e proprie chicche.
Le novità dell’ultimo aggiornamento di Telegram: cosa cambia?
Qualsiasi suono può essere trasformato in un tono di notifica, creando in questa maniera degli annunci personalizzati. In questa operazione potranno essere inclusi anche i messaggi vocali:
Adesso ci sono ulteriori possibilità di scelta per quanto riguarda le chat silenziate. Si possono mettere in pausa le notifiche per una durata specifica:
L’autoeliminazione delle chat di Telegram può essere attivata in modo ancora più rapido e supporta ulteriori limiti di tempo (2 giorni, 3 settimane, 4 mesi ecc…):
Una piccola anteprima di risposta, su cui cliccare per raggiungere il messaggio originale, è ora accessibile anche quando il suddetto contenuto viene inoltrato in altre conversazioni:
Grandi novità anche per gli sviluppatori di bot che, su Telegram, avranno a disposizione nuovi strumenti per creare interfacce flessibili con il supporto di JavaScript, come se si trattasse di un vero e proprio sito web:
Gli utenti saranno in grado di aggiungere facilmente bot ai loro gruppi o canali direttamente dal profilo del bot, configurandone subito i diritti ed i permessi:
Su Telegram per iOS migliora notevolmente la funzione di traduzione in-app, con supporto garantito anche per altre lingue (come l’ucraino):
Su Android, invece, è stata ulteriormente ottimizzata la modalità di visualizzazione Picture-in-Picture dei contenuti video. Con estrema semplicità potrai ridimensionare la finestra e chiuderla successivamente:
Tutte le novità che abbiamo appena descritto, oltre a nuove emoji ed animazioni, saranno disponibili per gli utenti di Telegram nei prossimi giorni.