Telegram: è record di utenti attivi mensili

Telegram raggiunge il record di utenti mensili attivi sulla piattaforma, aumentando di circa il 30% rispetto alla media passata: i dettagli.
Telegram: è record di utenti attivi mensili

Telegram continua a crescere, forse in questo periodo ancor più velocemente: sono stati raggiunti i 400 milioni di utenti attivi mensili. Un record per la piattaforma di messaggistica istantanea.

Telegram: boom di utenti attivi

Lo ha dichiarato ufficialmente il team di Telegram, rispetto al recente passato – in cui la media era di 300 milioni di utenti attivi al mese – adesso si è arrivati a 400 milioni. L’emergenza sanitaria potrebbe aver spinto più utenti a decidere di utilizzare l’applicazione di messaggistica istantanea per reperire informazioni. La piattaforma offre infatti fonti ufficiali, ma anche diverse fonti alternative, parecchio utili in paesi in cui la censura spesso limita la capacità di informarsi dei singoli cittadini.

Sembra che i piani futuri della società alle spalle di Telegram siano decisamente ambiziosi. Infatti, l’idea è quella di implementare presto un servizio sicuro per effettuare videochiamate (singole e di gruppo) direttamente a partire dall’applicazione: si tratta di qualcosa che per il momento manca, ci sono solo le chiamate vocali. Tuttavia, il recente boom di utilizzo di sistemi di videochiamate – sempre a causa dell’attuale emergenza sanitaria – ha attirato l’attenzione del team di Telegram, che potrebbe presto diventare un altro concorrente di Zoom, Skype, WhatsApp e le altre piattaforme. Per il momento però, non ci sono informazioni ufficiali sugli eventuali tempi di rilascio della novità, che sarebbe certamente molto apprezzata dagli utenti.

E anche noi di Telefonino.net siamo su Telegram col nostro canale in cui vi segnaliamo le migliori offerte e gli sconti dei prodotti tech più bassi: questo il link al canale.

Fonte: Techcrunch

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti