Telegram 8.4.1 è stato appena rilasciato, mettendo a disposizione degli utenti alcune nuove funzionalità, tra cui le attesissime Reaction per i messaggi, sia in chat singole e sia in conversazioni di gruppo.
Le Reaction sbarcano ufficialmente su Telegram
Di default, scaricando l’ultima versione, sarà fin da subito possibile sfruttare la nuova funzione nelle chat private. Per quanto riguarda gli smartphone Android, si potrà aggiungere la Reaction predefinita del pollice alto cliccando due volte sul messaggio, mentre basterà un solo clic per accedere alle ulteriori Reazioni disponibili (ognuna con la propria specifica animazione). Sugli iPhone con a bordo iOS, invece, questo secondo passaggio sarà accessibile mediante pressione lunga.
Sarà possibile in ogni momento utilizzare una tra le seguenti procedure allo scopo di impostare una diversa Reaction predefinita tramite il doppio clic:
- Android: Impostazioni chat > Reazione rapida
- iOS: Sticker ed emoji > Reazione rapida
Nei canali e nelle chat di gruppo, invece, è necessario che l’amministratore intervenga per abilitare le Reaction seguendo questo percorso:
- Pagina di info > Modifica > Reazioni
Inoltre, gli amministratori di gruppi e canali su Telegram avranno la possibilità di decidere quali Reaction mettere a disposizione degli altri utenti.