Telegram si aggiorna in versione stabile su Android e iOS: la versione 6.0 dell’applicazione di messaggistica istantanea porta con sé diverse novità, ma quella più attesa riguarda certamente le cartelle. Ecco perché dovreste subito aggiornare l’app e iniziare a usarle!
Telegram 6: tutte le novità
L’ultima versione dell’applicazione di messaggistica per Android e iOS introduce per la prima volta la possibilità di tenere in ordine le proprie finestre di chat, riuscendo così a non perdere più alcun messaggio.
L’utilizzo delle cartelle permette infatti di mettere subito ordine fra tutte le proprie conversazioni. Dopo aver aggiornato l’applicazione, avrete a disposizione due cartelle base: “Personale” e “Non Lette“. Per abilitarle, o aggiungerne di altre personalizzate, è sufficiente andare nelle impostazioni dell’app. Da qui è anche possibile scegliere quali chat includere e quali escludere dalla cartella (si può scegliere anche fra gruppi, BOT e canali). Le cartelle si sincronizzeranno automaticamente anche sulla versione Desktop di Telegram.
Di seguito, il changelog completo dell’update per iOS:
CARTELLE CHAT, STATISTICHE CANALE E ALTRO
- Organizza le tue numerose conversazioni con le Cartelle chat;
- Crea cartelle personalizzate con impostazioni flessibili, o usa le cartelle consigliate di default;
- Scorri tra le cartelle per accedere facilmente a tutte le tue chat;
- Visualizza statistiche dettagliate sulla crescita dei tuoi canali e sulle performance dei post;
- Invia l’emoji “dado” in qualsiasi chat per sfidare la fortuna nel ricevere un numero casuale dal dado animato.