Telefonica lancia lo smart phone TSM100 in Spagna

Sempre più operatori scelgono di personalizzare in maniera pesante i nuovi cellulari multimediali che dovranno essere utilizzati sulle proprie reti

TSM100

Sempre più operatori scelgono di personalizzare in maniera pesante i nuovi cellulari multimediali che dovranno essere utilizzati sulle proprie reti. Il caso di Telefonica Moviles in Spagna è lampante. Il maggiore gestore spagnolo, infatti, ha presentato il nuovo smart phone TSM100.

Si tratta di un cellulare fortemente personalizzato per i servizi del gestore iberico e che sarà venduto a prezzi molto bassi se si attiva contemporaneamente un abbonamento con Telefonica Moviles. Il TSM100 è uno smart phone GSM Dual Band, con supporto GPRS di classe 10. Esteticamente ricorda molto il Lexibook TAB4000, misurando 113 x 52 x 25 mm e pesando 125 grammi. Il display è a 32 mila colori CSTN con una risoluzione di 256 x 118 pixels.

A differenza del Lexibook, però, il TSM100 è anche corredato di una tastiera esterna estraibile, che lascia scoperta parte del display quando viene richiusa. Il TSM100 è corredato di una foto camera digitale capace di scattare foto ad una risoluzione massima di 352 x 288 pixels da poter spedire via MMS o e-mail. Tra le tante funzioni citiamo il lettore MP3 integrato, il viva voce, il browser WAP 1.2.1, la rubrica multicampo da 1000 contatti, le suonerie polifoniche.


TSM100

La connessione con il PC potrà avvenire tramite cavo USB o IrDA. Molto alte le possibilità di personalizzazione del telefono, con la possibilità di creare o scaricare nuove suonerie, nuovi loghi, nuovi sfondi e la presenza del supporto Java. La batteria è al litio ed assicura 210 minuti in conversazione e 200 ore in stand by.

Il TSM100 verrà venduto unicamente in Spagna sotto marchio Telefonica Moviles ad un prezzo oscillante a seconda delle offerte e delle tariffe prescelte, ma che partirà da 149 Euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti