|
Sempre più operatori scelgono di personalizzare in maniera pesante i nuovi cellulari multimediali che dovranno essere utilizzati sulle proprie reti. Il caso di Telefonica Moviles in Spagna è lampante. Il maggiore gestore spagnolo, infatti, ha presentato il nuovo smart phone TSM100.
Si tratta di un cellulare fortemente personalizzato per i servizi del gestore iberico e che sarà venduto a prezzi molto bassi se si attiva contemporaneamente un abbonamento con Telefonica Moviles. Il TSM100 è uno smart phone GSM Dual Band, con supporto GPRS di classe 10. Esteticamente ricorda molto il Lexibook TAB4000, misurando 113 x 52 x 25 mm e pesando 125 grammi. Il display è a 32 mila colori CSTN con una risoluzione di 256 x 118 pixels.
A differenza del Lexibook, però, il TSM100 è anche corredato di una tastiera esterna estraibile, che lascia scoperta parte del display quando viene richiusa. Il TSM100 è corredato di una foto camera digitale capace di scattare foto ad una risoluzione massima di 352 x 288 pixels da poter spedire via MMS o e-mail. Tra le tante funzioni citiamo il lettore MP3 integrato, il viva voce, il browser WAP 1.2.1, la rubrica multicampo da 1000 contatti, le suonerie polifoniche.
|
La connessione con il PC potrà avvenire tramite cavo USB o IrDA. Molto alte le possibilità di personalizzazione del telefono, con la possibilità di creare o scaricare nuove suonerie, nuovi loghi, nuovi sfondi e la presenza del supporto Java. La batteria è al litio ed assicura 210 minuti in conversazione e 200 ore in stand by.
Il TSM100 verrà venduto unicamente in Spagna sotto marchio Telefonica Moviles ad un prezzo oscillante a seconda delle offerte e delle tariffe prescelte, ma che partirà da 149 Euro.