|
Telefonica Moviles ha annunciato il lancio ufficiale dei propri servizi i-Mode in Spagna. Il servizio sarà incluso nella già esistente piattaforma mobile e-mocion del gestore spagnolo. Il lancio segue di circa un anno la firma di un accordo di licenza quinquennale, come quello recentemente siglato da Wind, tra NTT DoCoMo e Telefonica, avvenuto nello scorso mese di luglio 2002.
Inizialmente saranno tre i telefonini i-Mode disponibili in Spagna: il Nec 341i, il Nec 223i ed il Mitsubishi 222i. Sebbene le sigle identificative siano inedite, si tratta, in realtà, di modelli già presentati sul mercato dai rispettivi produttori ed utilizzati anche negli altri paesi europei che hanno lanciato servizi i-Mode.
Telefonica ha investito finora nella rete i-Mode circa 10 milioni di Euro. I prezzi dei telefonini varieranno tra i 170 ed i 350 Euro. I costi del servizio verranno calcolati in base alle attuali tariffe GPRS di Telefonica Moviles. Fino al 17 luglio i servizi saranno offerti in prova gratuita a tutti i nuovi clienti i-Mode spagnoli.