British Telecom ha lanciato BT Fusion,un servizio che coniuga telefonia fissa (tramite VoIP) e mobile. Uno speciale hub consente la connessione via Bluetooth del telefono cellulare (viene usato il motorola V560) alla linea fissa, le chiamate vengono così indirizzate su questa rete fino a quando l’utente è nel raggio d’azione dell’hub e commutate automaticamente sulla rete mobile quando il cliente esce dalla zona di copertura, il tutto anche con chiamate in corso.
I vantaggi di BT Fusion sono molteplici: in primo luogo quando si è a casa utilizzare il cellulare diventa estremamente più conveniente, non ci si deve più preoccupare della copertura cellulare e la tecnologia wireless garantisce semplicità d’uso e di installazione.
Dal mese di settembre, quando il servizio BT Fusion inizierà a funzionare a pieno regime, l’hub potrà offrire anche servizi di connettività Wi-Fi.
Telefonia fissa e mobile insieme, con BT Fusion
British Telecom ha lanciato BT Fusion, un servizio che coniuga telefonia fissa (tramite VoIP) e mobile. Uno speciale hub consente la connessione via Bluetooth