Telecom Italia ha annunciato la firma di un Protocollo d’Intesa che porterà l’accesso alle nuove tecnologie ad un numero sempre maggiore di comuni.
Con questa intesa nei prossimi tre anni Telecom Italia estenderà la copertura della banda larga ad altri 900 comuni, raggiungendo il 96 per cento delle linee fisse.
La Regione Piemonte e Telecom Italia collaboreranno anche sullo sviluppo di nuovi servizi di pubblica utilità ed e-government.
Mercedes Bresso, presidente della regione Piemonte ha dichiarato: "Sono lieta di poter firmare il Protocollo di Intesa con Telecom Italia. L’accordo renderà possibile dotare la quasi totalità del territorio piemontese (circa il 96% della popolazione telefonica) di infrastrutture a larga banda, di tecnologie e di servizi a essa correlati. L’Accordo inoltre rappresenta il raggiungimento, attraverso il Programma WI-PIE, di un primo obiettivo che pone le basi per andare oltre."
"L’accordo con la Regione Piemonte conferma l’impegno di Telecom Italia a sostenere con investimenti e iniziative mirate lo sviluppo e la diffusione, su scala nazionale, di servizi innovativi basati sulle tecnologie dell’informazione e sulle reti di telecomunicazioni a banda larga.", è stato il commendo di Marco Tronchetti Provera presidente di Telecom Italia.