Telecom Italia, proseguendo nel percorso di efficienza e riorganizzazione annunciato in occasione della presentazione del Piano Strategico 2009-2011, ha varato una nuova struttura organizzativa.
In particolare, la riorganizzazione al momento riguarda tre aree: il settore domestico, il progetto di dismissioni e il settore internazionale.
La direzione Domestic Market Operations, affidata a Oscar Cicchetti, assume una nuova impostazione customer centric con l’obiettivo di orientare al cliente e alla sua soddisfazione tutti i processi aziendali. La nuova direzione offrirà ai rispettivi segmenti di clientela prodotti e servizi convergenti con l’obiettivo di presidiare la market share, aumentare la qualità del servizio e l’affezione della clientela al brand Telecom Italia.
Per quanto riguarda il Progetto di dismissioni che dovrà implementare quanto previsto dal Piano Strategico 2009-2011, viene costituita la funzione Disposals.
Contestualmente, la direzione International Business viene affidata ad interim all’amministratore delegato Franco Bernabè, e viene costituita la funzione International Operations, affidata a Stefano Mazzitelli, che opererà in costante raccordo con Disposals.
Inoltre viene costituito lo Steering Committee Disposals Plan, che ha il compito di definire strategie e tempi degli interventi di dismissione al fine di massimizzare il valore per gli azionisti.