Telecom Italia, per porre fine alla diffusione di alcune informazioni non rispondenti al vero, ha diramato un comunicato, richiedendo anche l’attivazione della Consob per evitare turbative di mercato.
Di seguito il comunicato:
‘Telecom Italia in seguito alla continua e ripetuta diffusione sulla stampa di informazioni non rispondenti al vero e fuorvianti relative alla situazione finanziaria del Gruppo e a ipotesi di scorporo della rete, comunica che agirà in tutte le sedi, come di recente ha fatto, a tutela della società e degli azionisti richiedendo in particolare l’attivazione della CONSOB onde evitare il proseguire della diffusione di notizie suscettibili di determinare gravi turbative del mercato.
In merito allo scorporo della rete fissa Telecom Italia sottolinea come tale ipotesi non abbia mai trovato alcun riscontro né presso il Governo e le Autorità italiane né a livello di Commissione Europea.
Un’iniziativa di tale genere non può essere realizzata se non in accordo con la società, legittima proprietaria della rete, che, si ricorda, opera nel libero mercato in regime di licenza e non di concessione governativa’.