Telecom Italia ha presentato a Copenhagen le nuove offerte per i prossimi mesi, raccogliendo ordini per oltre 3 milioni di prodotti, di cui più del 65% sono UMTS/HSDPA, e circa 500mila sono legati al mondo Alice Mobile (una crescita sei volte superiore alla convention di ottobre 2007): pc e data kit.
Tale risultato è la conferma di un trend positivo per la crescita e lo sviluppo dei servizi interattivi e del mobile broadband. Al 30 giugno 2008 i clienti TIM che utilizzano il Broadband Mobile sono 1,6 milioni e il target annuo è di 2,6 milioni.
Le proposte commerciali dei prossimi mesi prevedono un grande impulso di Alice Mobile, la linea di offerta dedicata ai servizi di navigazione Internet, con il lancio di una vasta gamma di prodotti per navigare in mobilità con i pc, mini pc, chiavette Internet e Smartphone.
Nel corso delle Convention è stata anche presentata TIMperTutto, un’ulteriore soluzione per la convergenza fisso-mobile. TIMxTutto vuole essere la soluzione completa e flessibile per tutte le esigenze di comunicazione, in casa e fuori.
Con TIMperTutto si potrà scegliere TIMinCasa, per chiamare da casa con il proprio telefonino a zero centesimi tutti i numeri fissi, navigare con l’ADSL di TIM a 7MB in modalità illimitata e senza canone fisso, o Ricarica Famiglia per effettuare chiamate e inviare messaggi gratis ai telefonini della famiglia con la possibilità, inoltre, di navigare anche fuori casa con la chiavetta di Alice Mobile, tutto in una unica bolletta.