E’ entrato in funzione presso le stazioni della metropolitana e delle funicolari gestite da Metronapoli, la società a cui fa capo il trasporto su ferro della città di Napoli, il nuovo servizio informativo multimediale "In Metro” che consente a cittadini e turisti di accedere con immediatezza ad informazioni turistiche e di servizio attraverso Infopoint interattivi e Videowall installati all’interno delle stazioni.
Il sistema si avvale di Infopoint interattivi e touchscreen attraverso i quali i passeggeri possono accedere all’area Avvisi alla Clientela e, attraverso l’apposito menu di navigazione, trovare tutte le informazioni di servizio sul circuito Metronapoli: dalle “Comunicazioni” circa la frequenza delle corse, eventuali scioperi, variazioni di orario o prolungamenti del servizio, agli “Eventi culturali” interni al circuito (come i musei permanenti di arte contemporanea situati nelle stazioni), fino al “Regolamento del Servizio” con tutti i relativi dettagli.
L’infopoint dispone inoltre di un servizio Bluetooth che consente ai passeggeri di fruire del servizio relativo all’area Turismo anche in mobilità, attraverso il proprio telefonino. Per installare l’applicazione in modo automatico è sufficiente trovarsi in prossimità del terminale, attivare il bluetooth sul proprio cellulare e confermare ed accettare il contenuto proveniente da Metronapoli. In questo modo il turista potrà visualizzare la mappa sul proprio telefono cellulare anche al di fuori della stazione e localizzare graficamente su di essa i punti di interesse e il percorso per raggiungerli.
Tutte le informazioni veicolate dagli Infopoint interattivi sono disponibili in cinque lingue (italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo) e possono essere anche ascoltate selezionando l’apposito tasto “Ascolta” presente sull’interfaccia grafica.