Teardown Nexus 6P, ecco cosa c'è all'interno

La riparazione di un Nexus 6P potrebbe essere "quasi impossibile" senza rischiare qualche danno.

Nexus 6P è il top di gamma Google realizzato da Huawei. Il dispositivo è stato ben accolto dalla stampa specializzata, ma meno da iFixit. Sembra infatti che smontare e riparare Nexus 6P sia un’impresa ardua, motivo per cui gli è stato assegnato un voto piuttosto basso: 2 su 10.

Tale voto è da attribuire a diversi fattori. Innanzitutto, la scocca posteriore non è facile da togliere a causa della presenza delle viti e di molto adesivo, inserito per evitare manomissioni. A eccezioni del chip NFC, poi, i componenti interni sono tutti assemblati insieme, il che rende complesse operazioni come la sostituzione dello schermo.

Teardown Huawei Nexus 6P
Teardown Huawei Nexus 6P

È molto difficile, se non impossibile, aprire il dispositivo senza danneggiare il vetro che copre la fotocamera. Il design monoblocco rende rende ogni componente molto difficile da sostituire” si legge nelle conclusioni finali. In compenso, una volta tolta la scocca posteriore, la batteria è “immediatamente accessibile”.

Parlando dei fornitori, i 32GB di memoria sono di Samsung mentre la maggior parte dei chip è di Qualcomm. Il modem Wi-Fi è di Broadcom e i 3GB di RAM DDR4 sono invece forniti da Micron.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti