TCL svela il primo monitor 4K con refresh rate da 240 Hz

TCL China Star è la prima compagnia al mondo ad aver presentato una smart TV da 32 pollici con risoluzione 4K e refresh rate da 240 Hz.
TCL svela il primo monitor 4K con refresh rate da 240 Hz

TCL China Star presenta il primo monitor 4K 240Hz da 32 pollici al mondo; si tratta di un vero e proprio record nella categoria delle televisori.

TCL: ecco le caratteristiche del primo monitor 4K da 240 Hz

La China Star Optoelectrics di TCL ha tenuto ieri a Shenzhen, in Cina, la sua Global Display Ecological Conference, dove ha presentato prodotti dotati di due tecnologie ad oggi fondamentali, la MOLED e la OLED. Inoltre, la compagnia ha anche presentato un monitor con risoluzione 4K e refresh rate da 240Hz con specifiche in punta rispetto all’attuale modello 4K 144Hz sul mercato.

TCL China Star

Il gadget è pubblicizzato per essere il primo display da gaming UD 240HZ R800 da 32 pollici al mondo. Il monitor ha una risoluzione 4K ultra elevata, una frequenza di aggiornamento di 240 Hz, un tempo di risposta di 1 ms e l’algoritmo di compensazione della qualità dell’immagine proprietario sviluppato dal marchio. Non di meno, offre un’esperienza ultra fluida fornendo al contempo immagini dettagliate e ad alta definizione.

L’attuale tecnologia di visualizzazione è a 144 Hz con HDR attivo e risoluzione 4K proprietaria di Nvidia.  Ad ogni modo, i pannelli simili sono ancora relativamente nuovi e ci sono poche console che supportano i display 4K con tale funzionalità.

Si prevede che quando DP 2.0 diventerà popolare, potrebbero essere disponibili più monitor da gioco 4K 240Hz ad alta risoluzione e ultra-alta frequenza di aggiornamento. Per ora, è un po’ eccessivo considerando che la maggior parte delle console con GPU con specifiche inferiori può emettere frequenze di aggiornamento fino a 240Hz. Tuttavia, c’è una crescente spinta a rilasciare potenti dispositivi di gioco con frame rate fino a 240Hz.

Non ci sono ancora notizie sul prezzo e sulla disponibilità, ma prevediamo che sarà disponibile molto presto.

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti