TCL: arrivano anche da noi le smart TV Roku

TCL ha intenzione di portare le sue Smart TV dotate di piattaforma Android TV 9 Pie anche sul suolo europeo e sudamericano entro la fine dell'anno.
TCL: arrivano anche da noi le smart TV Roku

Le nuove Smart TV di Roku arriveranno anche sul suolo europeo e in Sud America entro fine anno. A portarle da noi sarà il noto brand TCL da tempo impegnato a questo scopo anche in USA. Per chi non lo sapesse, le due aziende cooperano dal 2014 e ancora oggi vantano una partnership solida e forte, visibile anche con i nuovi modelli della Serie 5 e facenti parte della Serie 6 con tecnologia miniLED.

TCL Roku TV: quando arriveranno in Italia?

Già a IFA 2019 si era parlato dei piani espansionistici dell’azienda nei confronti per l’Europa. La prima nazione a beneficiare della distribuzione sarà il Regno Unito e l’arrivo negli altri mercati è previsto poco dopo. Si attende un annuncio ufficiale da parte di Roku, anche se si sta profilando quanto ipotizzato circa un anno fa. In seguito alla presentazione dei dati fiscali relativi all’ultimo trimestre la società ha così ribadito:

Roku e TCL continueranno la loro collaborazione portando le pluripremiate Smart TV in Europa e Sud America entro la fine dell’anno. Questa intesa che va avanti da anni e tocca diversi mercati internazionali è forte di un successo che parte dal lontano 2014.

Ricordiamo inoltre che ad oggi televisori del marchio distribuiti in Europa integrano la piattaforma Android TV. Bisogna capire se TCL porterà le Smart TV di Roku in tutte le nazioni o soltanto in alcune. Sicuramente per saperne di più dovremmo attendere IFA 2020: l’azienda ha confermato la sua presenza e sembra pronta a mostrare le novità relative ad Android TV sulle nuove Roku TV.

Fonte: Sec Report

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti