Si, il CES non è esattamente un mega evento tech dedicato alla telefonia mobile, ma è comunque il posto perfetto per mostrare al mondo – anche solo sotto forma di anticipazioni – le innovazioni tecnologiche. Per questo motivo, evidentemente, TCL ha introdotto in quel di Las Vegas la sua linea di smartphone TCL 10, composta da tre device, che sarà ufficiale al Mobile World Congress 2020.
TCL 10: la serie in anteprima al CES 2020
Non sono state svelate le specifiche tecniche complete di nessuno dei nuovi device della linea TCL 10, quelle saranno riservate al loro lancio ufficiale. Per il momento sappiamo che, per tutti e tre, è previsto un comparto fotografico d’eccezione e display potenziati dalla tecnologia proprietaria NXTVISION.
Nello specifico, TCL 10 Pro sarà dotato di schermo AMOLED e – sembra proprio a giudicare dalle immagini – lettore d’impronte digitali alloggiato sotto lo schermo. Qualche informazione in più è stata rilasciata su TCL 10 5G, che avrà a bordo il processore Snapdragon 765G, con modem 5G integrato.
Il CEO di TCL, Kevin Wang, ha commentato così l’arrivo della nuova gamma di smartphone:
“Il 2020 si rivelerà un anno cruciale nell’evoluzione del business di TCL, non solo come produttore di dispositivi mobile ma anche come unico marchio globale di elettronica di consumo end-to-end in Cina. I nostri smartphone a marchio TCL saranno d’importanza fondamentale per l’ecosistema TCL, che quest’anno fa un passo in avanti con le nuove proposte di prodotto, più performanti ma allo stesso tempo sempre accessibili agli utenti. Riteniamo che TCL sia pronta e ben preparata per competere in qualsiasi mercato del mondo.”
Sembra che in Italia, il prezzo dei dispositivi sarà decisamente accessibili: il costo di ognuno sarà al di sotto dei 450€, incluso il modello 5G. Al CES 2020, TCL ha anche ufficializzato le novità del suo brand Alcatel, tutte disponibili a questo indirizzo.