Il portale americano Target ha raccolto l’elenco dei prodotti di casa Apple che vedranno presumibilmente la luce nel 2020. Trattasi di informazioni in gran parte note, ma all’interno di un valido riassunto che mette assieme i tasselli per ricostruire quello che potrebbe essere il 2020 del gruppo di Cupertino. Si parte dalle nuovissime AirPods X Generation, per arrivare al nuovo iPad da 10.5″, una nuova Apple TV, dei nuovi cinturini per il Watch e un inedito – quanto discusso – iPod Touch.
Nello specifico, stando a questi rumor, arriveranno:
- AirPods Gen X con un prezzo di circa 400 $;
- la nuova Apple TV Gen X a partire da 180 $;
- Un nuovo iPod Touch X al costo di 400 $;
- nuovi cinturini serie X per Watch, con prezzi dai 50 $ in su.
Le immagini che riportano tali dati sembrano mostrare l’inventario al dettaglio dei prodotti, con quelli che sono – al momento – i nomi provvisori dei futuri iDevice. Non è inusuale pensare che tali nomi possano cambiare prima del lancio ufficiale. Sulla veridicità di queste foto hanno indagato anche gli esperti di Cult of Mac, che mediante un’analisi su Photoshop, hanno convalidato l’autenticità degli scatti.
Jon Prosser inoltre, afferma che la dicitura X posta accanto ai nomi sia stata inserita per celare il reale naming del prodotto. I dipendenti di Target, che hanno parlato con i colleghi di AppleInsider, hanno concordato sul significato del segnaposto X.
iPod Touch X, Apple TV X, AirPods X Gen, iPad Pro 10.5” X
I nuovi prodotti quindi saranno questi e non è escluso che potremmo vederli nel giro di un mese all’evento di cui tanto si parla e sul quale ruotano diverse indiscrezioni. Analizzandoli uno ad uno, possiamo notare come le AirPods Pro X Generation possano essere in realtà delle cuffie over-ear ; mentre con AirPods Pro Lite, sembra che l’azienda di Cupertino voglia lanciare una variante più economica delle blasonate e vendutissime AirPods Pro.
Sull’iPod Touch invece vi sono molti dubbi: diversi utenti suggeriscono come in realtà il prodotto sia il nuovo iPhone 9, il quale verrà presentato nelle sue sei differenti varianti, diverse per colore. Alcuni invece suggeriscono che sia un nuovo iPod Touch di fascia alta, ma gli analisti tendono a scartare tale opzione. Su iPad Pro 10.5 X invece, si pensa ad un successore del famoso iPad Air, o ad un nuovo modello di iPad Pro che sostituirà quello attuale da 11″.
La Apple TV Gen X invece, sarà l’attuale TV 4K da 32 GB, dispositivo per l’intrattenimento multimediale domestico che si aggancia agli iDevice per la fruizione di contenuti originali ed innovativi e che, da quando è stato presentato anche il servizio di streaming di casa Apple, comincia ad avere un nuovo significato agli occhi del grande pubblico.
Sul “quando” vedranno la luce tali prodotti si ipotizza durante uno speciale evento che dovrebbe avvenire a Marzo, ma l’analista Prosser suggerisce di non esserne troppo sicuri a riguardo, in quanto Apple sembra non aver deciso ancora se realizzarlo o meno.