Il telefonino come gadget irrinunciabile dei teenager italiani.
Questo uno dei risultati di un’indagine realizzata da Doxa sulle abitudini e i desideri dei ragazzi italiani tra i 14 e i 18 anni. Ben il 91 per cento ha infatti ammesso di possedere un proprio cellulare.
Il 75 per cento di questi telefonini è con fotocamera, il 67 per cento supporta gli MMS, il 43 per cento la connettività Bluetooth e il 30 per cento la videochiamata. Quest’ultima funzionalità è anche una di quelle più desiderate, insieme alla possibilità di ascoltare MP3 e videogiocare.
Questa indagine ha evidenziato anche lo scarso feeling che i giovani hanno con i libri: il 45 per cento degli intervistati non ha letto neanche un libro non scolastico negli ultimi 12 mesi, il 15 per cento uno, il 14 per cento due e il 26 per cento più di tre.
La maggioranza dei ragazzi preferisce passare il tempo libero guardando la TV, videogiocando, navigando su internet e utilizzando il PC.
Tanto telefonino e niente libri per i teenager italiani
Il telefonino come gadget irrinunciabile dei teenager italiani. Questo uno dei risultati di un'indagine realizzata da Doxa sulle abitudini e i desideri dei ragazzi italiani tra i 14