BlackBerry 7 introduce una nuova generazione di browser BlackBerry che permette un’esperienza di navigazione sul web molto più fluida e veloce.
Combinando le performance notevolmente migliorate del browser WebKit con i potenziamenti dell’hardware di BlackBerry 7, i nuovi smartphone permettono una navigazione più veloce del 40% rispetto a quelli della serie BlackBerry 6, e del 100% rispetto agli smartphone BlackBerry 5. Ulteriori miglioramenti riguardano l’ottimizzazione dello zoom e del panning per una navigazione ancora più agevole sul web e per una performance straordinaria per quanto riguarda i video e i videogame in HTML5 .
I nuovi smartphone basati sul BlackBerry 7 di RIM sfruttano inoltre la tecnologia Liquid Graphics. Ciascun palmare combina un potente processore grafico dedicato con una potente CPU e display ad alta risoluzione.
In aggiunta, gli smartphone basati sul sistema operativo BlackBerry 7 continuano ad offrire un’ottima esperienza comunicativa grazie a un sistema integrato perfezionato che include telefono, email, messaggi e applicazioni social, permettendo agli utenti di essere costantemente connessi e produttivi.
I recenti potenziamenti includono la nuova versione di BBM (BlackBerry Messenger), che adesso estende l’esperienza in tempo reale di BBM ad una serie di altre applicazioni. L’applicazione Social Feeds (2.0) ora può ricevere gli aggiornamenti dai vari media, podcast e siti preferiti, tutto in un’unica schermata. La versione 2.0 di Facebook per BlackBerry introduce funzionalità come l’integrazione fra la chat di Facebook e BBM, che permette agli utenti di connettersi più facilmente con i loro amici su Facebook.
BlackBerry 7 OS include anche una gamma di altre applicazioni pre-caricate e funzionalità integrate per una maggiore produttività. La versione Premium di Documents To Go è già inclusa e offre agli utenti potenti strumenti per l’editingdei documenti e un visore gratuito per i documenti in PDF. Il BlackBerry Protect è anch’esso pre-caricato per offrire ai clienti la sicurezza di salvare i propri dati sul cloud. Il BlackBerry Balance è già integrato nel BlackBerry 7 per consentire agli utenti di godere a pieno dell’esperienza offerta dagli smartphone BlackBerry, soddisfando esigenze legate sia alla vita privata che al lavoro, senza compromettere la sicurezza dei dati che è fondamentale per le aziende. Inoltre, la popolare e universale capacità di ricerca è stata migliorata con il supporto vocale al testo, così agli utenti basterà semplicemente dire quello che vogliono cercare sul web.