Vodafone Italia non dimentica i suoi tanti clienti aziendali ed annuncia una interessante serie di nuove proposte commerciali per la propria clientela business.
Prima offerta è Vodafone Business che andrà a sostituire l’attuale offerta €Company. Sarà possibile scegliere tra i seguenti piani: Vodafone Light Business, con profilo a scatto e con profilo senza scatto, e Vodafone 50 Business. La migrazione verso i piani della famiglia Vodafone Business è gratuita. In caso di cambio piano verso l’offerta Vodafone Business, le offerte Voce e Dati, Soluzione Plus e/o Bonus di Benvenuto attive sulle SIM rimangono tali fino all’eventuale termine del periodo promozionale. Sull’offerta Vodafone Business non è possibile sottoscrivere l’opzione You&Company, che viene automaticamente disattivato in caso di cambio piano. Il profilo con scatto del piano Vodafone Light Business ha canone di abbonamento mensile pari a 4 euro e scatto alla risposta di 12,5 centesimi.
Le chiamate voce verso i cellulari Vodafone e la segreteria telefonica avranno un costo di 6 centesimi al minuto, verso numeri di Rete Fissa Nazionali di 10 centesimi al minuto, verso altri operatori mobili di 20 centesimi al minuto, SMS inviati e le ricevute di ritorno sono tariffate a 12,5 centesimi ognuno, le chiamate dati/FAX avranno un costo di 8 centesimi al minuto. Tutti i prezzi sono IVA esclusa. Il profilo senza scatto del piano Vodafone Light Business ha canone di abbonamento pari a 4 euro. Le chiamate voce verso i cellulari Vodafone e la segreteria telefonica avranno un costo di 12 centesimi al minuto, verso numeri di Rete Fissa Nazionali di 17 centesimi al minuto, verso altri operatori mobili di 27 centesimi al minuto, SMS inviati e le ricevute di ritorno sono tariffate a 12,5 centesimi ognuno, le chiamate dati/FAX avranno un costo di 8 centesimi al minuto, ma anche uno scatto alla risposta di 12,5 centesimi. Tutti i prezzi sono IVA esclusa. I clienti aderenti alla nuova offerta Vodafone Business usufruiranno di una scala sconti calcolata sulla base del traffico voce generato da tutte le SIM Vodafone Business, con o senza scatto, del responsabile di pagamento. Lo sconto varierà a seconda della spesa bimestrale dal 5 al 10%.
Vodafone 50 Business ha canone di abbonamento pari a 4 Euro e uno sconto del 50% sulle ulteriori chiamate voce nazionali, al superamento di 150 euro (+IVA) di traffico nazionale bimestrale per SIM. Le chiamate voce verso i cellulari Vodafone e la segreteria telefonica ed i numeri di Rete Fissa Nazionali avranno un costo di 12,5 centesimi al minuto, con scatto alla risposta di 12,5 centesimi, SMS inviati e le ricevute di ritorno sono tariffate a 12,5 centesimi ognuno, le chiamate dati/FAX avranno un costo di 8 centesimi al minuto, ma anche uno scatto alla risposta di 12,5 centesimi. Tutti i prezzi sono IVA esclusa.
A partire dal 30 giugno 2003 sarà disponibile una nuova promozione denominata 6 Light Business, rivolta ai clienti aziendali sottoscrittori di SIM sui piani Vodafone Light Business, profilo con e senza scatto, e Vodafone 50 Business nel periodo 30 giugno 2003-30 settembre 2003. L’offerta 6 Light Business prevede lo sconto del 100% del canone di abbonamento per 6 mesi dall’attivazione. Il cliente che voglia usufruire di quest’offerta dovrà compilare, contestualmente all’abbonamento, l’apposito modulo in cui specificherà le SIM per cui vuole sottoscriverla e per cui sarà vincolato con Vodafone per 12 mesi dall’attivazione. Per ogni SIM disattivata, prima della scadenza, verrà applicata una penale di 9 Euro per ciascun mese mancante al compimento del dodicesimo.
Promozioni anche per la Number Portability verso Vodafone. A partire dal 7 luglio 2003 sarà lanciata una offerta che prevede sconto del 100% del costo di portabilità per tutte le richieste di importazione verso tutti i piani dell’offerta Vodafone. La promozione scatta automaticamente su tutte le richieste.
Nuova offerta è anche Formula Trasporti, che permette di definire una lista di 40 numeri a cui poter chiamare per una Rete Aziendale Mobile. I numeri di Formula Trasporti potranno ricevere ed effettuare chiamate solo verso le SIM interne, che potranno essere un massimo di 40 unità. Fino a 5 numeri di rete fissa potranno ottenere le agevolazioni come centralino verso queste SIM Card. Formula Trasporti ha un costo di 4 Euro mensili per ogni SIM attivata.