Tandberg, azienda norvegese fornitrice di soluzioni di telepresenza, videoconferenza ad alta definizione e video mobile, ha presentato l’innovativo Video VoIP Phone E20.
Tandberg E20
In alternativa al tradizionale telefono da ufficio, il telefono E20 di Tandberg associa audio di qualità CD e video di livello DVD; gli utenti del nuovo E20 potranno, in altri termini, trarre vantaggio da una qualità audio uguale o addirittura superiore a quella dei telefoni tradizionali. Inoltre, il telefono Tandberg E20 offre la possibilità di comunicare faccia–a–faccia in maniera istantanea.
Progettata pensando agli utenti, la telecamera da 5 megapixel ad alta risoluzione posizionata all’altezza degli occhi fornisce un’immagine del viso chiara e completa. L’ampio schermo LCD da 10,6 pollici aiuta gli utenti durante le convesazioni, permettendo di vedere chiaramente le espressioni facciali e interpretare il linguaggio del corpo.
Tandberg E20
Il Video Phone E20 dispone microfono ultra wideband a 20 kHz e cornetta a 10kHz. Tra le altre caratteristiche vi sono le funzionalità tipiche dei telefoni IP quali trasferimento di chiamata, messaggio d’attesa e inoltro della chiamata.
Il telefono Tandberg E20 sarà disponibile nel primo trimestre 2009.