È il caso di dirlo? Android e Windows sono sistemi totalmente differenti e, chiaramente, concorrenti. Un integrazione tra i due OS parrebbe quindi impossibile da immaginare.
Forse, ad accorciare le distanze che esistono tra loro, potrebbe però contribuire l’uso combinato dei due: chi possiede dispositivi che usano entrambi i sistemi auspicano ovviamente un dialogo tra le piattaforme.
Cade a proposito una scoperta sorprendente: Samsung sta sviluppando una funzionalità chiamata "Galaxy Continuity" (che non va confusa con Continuum di Windows 10, quanto con Continuity di Apple).
Galaxy TabPro S, cuore Windows
Grazie a un'app propietaria (Flux D), il proprio smartphone Galaxy dialogherà con semplicità e efficacia con il tablet presentato a gennaio, il Galaxy TabPro S che gira con Windows 10.
La perfetta integrazione permetterà agli utenti di fare telefonate dal desktop, ricevere e rispondere alle notifiche ricevute sui propri smartphone attraverso il computer, o, viceversa, autorizzare pagamenti da computer autenticandosi tramite riconoscimento delle impronte sullo smartphone.
È previsto il rilascio, nei prossimi mesi, di uno stylus Bluetooth che sfrutterà questa funzionalità.