Si tratterebbe di un upgrade dell’interessante Galaxy Tab S6. Uno dei migliori tablet Android attualmente disponibili in commercio potrebbe arrivare molto presto in edizione 5G.
Galaxy Tab S6: il primo con connettività 5G?
Non c’è da stupirsi. Samsung e Huawei, seguiti a ruota da altri produttori come Xiaomi ed LG, si stanno impegnando parecchio nella progettazione e diffusione dei primi smartphone che supportano la connettività 5G.
Dunque, era abbastanza naturale pensare che uno dei primi due produttori elencati sarebbe stato il primo a pensare di inserirla anche all’interno di un tablet e – considerando la scheda tecnica di Tab S6 – ci permettiamo di sottolineare che il colosso sud coreano avrebbe scelto il modello migliore per garantirsi il primato.
A supporto delle ipotesi ci sono già alcune certificazioni, fondamentali per la commercializzazione, come quelle relative al Bluetooth e al WiFi. Dunque, a breve il device potrebbe essere ufficiale, anche se probabilmente – almeno per iniziare – Samsung potrebbe decidere di riservare la novità soltanto a pochi mercati. Non è da escludere che possa arrivare, ad esempio, solo in Corea del Sud, dove le reti 5G sono già diffuse in modo molto capillare.
Non resta che aspettare, è molto probabile che sentiremo parlare presto in via ufficiale di un Samsung Galaxy Tab S6 5G, forse anche prima della fine dell’anno.