Si chiama K1-G01, alias K-Way, e contrariamente alle aspettative si tratta di un dispositivo con prerogative piuttosto audaci. Nonostante, infatti, sia destinato ad un pubblico, per così dire, meno consapevole, K-Way vanta specifiche tecniche piuttosto interessanti. Caratterizzato da un design colorato e divertente, il nuovo wearable firmato Honor destinato ai più piccoli è costruito intorno ad un display retroilluminato di tipo PMOLED da 1,3 pollici, con risoluzione 128x128pixel.
K-Way, lo smartwatch Honor dedicato ai più piccoli
Pesa appena 50 grammi e misura 43x41x13,8mm. È equipaggiato con uno slot per schede SIM di tipo Nano, è dotato di connettività Wi-Fi, GPS e Bluetooth 4.0 LE, e supporta reti GSM/GPRS. A bordo anche microfono e speaker integrati per funzionalità vivavoce. Tra altre feature interessanti spiccano la certificazione IP58, che lo rende resistente ad acqua e polvere, e la batteria da 300mAh, che promette una durata fino a 2 giorni di utilizzo e 5 giorni in stand-by. Completo il set di sensori: accelerometro, giroscopio, luminosità e prossimità.
K-Way è dotato anche di un tasto SOS che consente, in caso di emergenza, la chiamata automatica a 5 numeri preimpostati. Il nuovo smartwatch Honor è disponibile in quattro varianti di colore, tutte basate su personaggi Disney, interagisce con terminali basati su Android e iOS tramite app dedicate ed è venduto al prezzo di 688 yuan, al cambio odierno circa 95 euro. Al momento è disponibile soltanto per il mercato cinese. Informazioni circa prezzo e commercializzazione in Europa ancora sconosciute.