Svelati prezzo e disponibilità del Moto 360 2015 Sport

Dopo essere stato presentato a settembre, il Moto 360 2015 Sport arriva sul mercato.

Durante l’evento svoltosi a settembre, Motorola presentò il Moto 360 di seconda generazione in due versioni: quella "classica" con cinturino in pelle e cassa in metallo e quella "sport" con cinturino e cassa in silicone.
Mentre però la prima è stata resa disponibile fin da subito, la versione "sport" era sparita dai radar con continui ritardi nella commercializzazione.

Finalmente l'attesa pare terminata, visto che Motorola ha annunciato ufficialmente prezzi e disponibilità della versione "sport": a partire dal 17 dicembre in Francia e Inghilterra al prezzo di 299 euro, che diventano 299 dollari per gli U.S.A. dove però sarà disponibile a partire dal 7 gennaio. Nel corso dei primi mesi del 2016 arriverà anche in Spagna, Brasile, Messico, Cina e Canada, per diffondersi via via su scala globale (anche se, come accade sempre, diventerà facilmente reperibile via web).

Moto360 Sport
Moto360 Sport

Ricordiamo le caratteristiche tecniche di questo dispositivo, che può avvalersi di una CPU Snapdragon 400 quad-core, di un display da 1,37 pollici con risoluzione 360×325 pixel, di 512 MB di Ram, di 4 GB di memoria interna e di una batteria da 300 mah.
Ovviamente non mancano il GPS ed il sensore ottico per il rilevamento del battito cardiaco, senza dimenticare la presenza della certificazione IP67, che rende la versione "sport" del Moto 360 2015 resistente alla polvere, agli schizzi ed alle immersioni temporanee in acqua.
Sarà disponibile in tre colorazioni: black, white e flame orange.

Moto360 Sport
Moto360 Sport

L'arrivo sul mercato della versione "sport" va a completare l'offerta wereable di Motorola, cosa molto importante per l'azienda soprattutto in ottica natalizia quando questi gadget saranno presumibilmente molto richiesti.
Certo, come spesso accade in questo settore, bisognerà inevitabilmente vedersela con un numero nutrito di competitors, senza dimenticare quell'Apple Watch che continua a far registrare numeri davvero importanti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti