Costruiti a mano in Finlandia, con materiali ricercati e una cura maniacale per i dettagli. Sono queste le principali caratteristiche su cui punta il marketing dell’azienda nordeuropea per spingere Kailash, una nuova linea di smartwatch progettata per l’impiego in contesti estremi. Dotati di GPS/GLONASS, i nuovi orologi Kailash implementano l’innovativa Adventure Timeline, un display animato che visualizza un’ampia gamma di informazioni come l’altitudine, l’ora di alba e tramonto, la distanza percorsa e così via.
Suunto Kailash
Il quadrante è in titanio di grado 5, materiale largamente impiegato nel settore aerospaziale per la sua resistenza alla corrosione e in generale alle condizioni meteorologiche avverse. Il vetro a copertura, invece, è realizzato in cristallo zaffiro, che offre una durezza paragonabile a quella del diamante, quindi particolarmente resistente a urti e graffi. La cassa, infine, è costruita in un materiale composito di fibra di vetro, leggero ma sufficientemente resistente.
[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=9fyCZnJF8Uc]
Dotati di connettività Bluetooth, i nuovi Kailash interagiscono con terminali iPhone tramite l’app proprietaria Suunto 7R, che consente di ricevere notifiche sull’orologio ma anche di registrare e archiviare nello smartphone tutti i dati provenienti dallo smartwatch. Quattro le versioni previste: Copper, Slate, Carbon e Silver. Disponibili da fine ottobre al prezzo di 900 euro.