Microsoft Surface Solo: un Duo, con uno schermo

Emersi online dei render che disegnano quello che potrebbe essere il futuro device di Microsoft, ma non a doppio schermo: ecco il Surface Solo.
Microsoft Surface Solo: un Duo, con uno schermo

Poche ore fa sono emersi in Rete dei render di come potrebbe essere un ipotetico smartphone di Microsoft, il Surface Solo.

Surface Solo: bello e impossibile?

L’ultimo prodotto di Microsoft, il Surface Duo, è stato annunciato da poco ed è ora disponibile per l’acquisto negli Stati Uniti. Le prime recensioni del dispositivo suggeriscono che il device non è all’altezza delle aspettative, tuttavia il colosso americano potrebbe in un futuro non troppo lontano lanciare un altro telefono, magari a schermo unico.

Nel frattempo, sono emersi online dei render realizzati dai fan che disegnano quello che potrebbe essere il futuro device di Microsoft, ma non a doppio schermo. Denominato Microsoft Surface Solo, il telefono – com’è possibile vedere dai render di seguito – presenta cornici molto sottili (quasi inesistenti) e un piccolo foro in alto al centro per ospitare il sensore della selfie-camera frontale. Sul retro, il modulo fotografico posto in alto a sinistra ospita un unico obiettivo e un flash LED, mentre nella parte inferiore sono posizionati una porta USB Type-C e una griglia per due altoparlanti. Infine, sul lato destro sembrano ubicati un pulsante di accensione e i tasti per il controllo del volume.

Il concept stuzzica non poco la nostra immaginazione, dato che si tratta del primo ipotetico render di uno smartphone a schermo unico di Microsoft, dopo l’avvento del Surface Duo.

Non c’è dubbio che il Surface Solo mantiene l’essenza del design elegante, compatto e sottile del Duo, tuttavia non va dimenticato che si tratta solo di render concettuali di Jonas Daehnert e la società non sta lavorando realmente ad un altro terminale. Al momento, infatti, non sono emerse indiscrezioni da parte di Microsoft sullo sviluppo di un telefono Android, quindi fate in tempo a non innamorarvi troppo di Solo.

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti