Panos Panay, Chief Product Officer of Microsoft, continua a mostrare in diversi scatti provenienti dalla sua vita quotidiana, il nuovo Surface Duo, primo smartphone pieghevole dell’azienda con a bordo il sistema operativo di casa Google.
Microsoft Surface Duo: il protagonista delle foto di Panay
Nel nuovo tweet appena trapelato, osserviamo un rilassato Panos che sorseggia una tazza di caffè leggendo qualche notizia con quello che – a prima vista – sembra essere proprio il nuovo device pieghevole di casa Microsoft. Analizzando la foto però, oltre a focalizzarci sui pantaloni dalla tinta molto sgargiante indossati dall’uomo, si nota anche un elemento interessante. Se si osserva bene, si possono evincere le cuffie Surface Buds grigie nelle orecchie dall’uomo.
Fresh air and coffee to start the day. pic.twitter.com/TJRWDOcbfH
— Panos Panay (@panos_panay) July 16, 2020
Purtroppo, nonostante l’amministratore Microsoft si diverta a stuzzicare la fantasia dei fan, la compagnia americana non ha rilasciato una data di commercializzazione del prodotto; grande attesa sembra esserci però, anche per gli auricolari TWS Surface. Infine, una piccola chicca: avete notato che Panay sembra aver inserito anche una cover per il suo Surface Duo?
Cosa sappiamo su Microsoft Duo?
Dal primo prototipo emerso lo scorso anno e dai primi hands-on emersi ad ottobre scorso, abbiamo avuto un primo assaggio delle funzionalità e dell’estetica dell’iconico smartphone pieghevole; pensiamo al fingerprint posto su un lato del dispositivo e alla carica rapida mediante cavo USB C. Lo spessore dei display sarebbe di soli 4,8 mm per lato e ogni pannello vanta un pannello di 5,6 pollici, per un totale di 8,3 ad apertura completa. Tuttavia quelle cornici poste accanto ai display sembrano essere un po’ bruttine ed anacronistiche per essere presenti su un prodotto premium nel 2020.
Sotto la scocca Microsoft aveva installato un processore Snapdragon 855 nel primo prototipo. Si vocifera però che l’azienda possa sostituirlo con uno SD 865 prima del debutto sul mercato previsto per fine anno. Ancora zero rumor circa la presenza del modem 5G. Sul prezzo di vendita invece, non abbiamo assolutamente idea di quanto possa costare questo bizzarro dispositivo, ma non ci aspettiamo certo che sia “economico”.