Surface Duo: niente 5G, ma ottima fotocamera

Surface Duo farà ancora parlare molto di sé prima che Microsoft sia pronta a rilasciarlo ufficialmente in commercio: ecco altri due dettagli.
Surface Duo: niente 5G, ma ottima fotocamera

Quando Microsoft ha rimesso piede del settore degli smartphone ,con il suo (poco più che prototipo) Surface Duo, l’entusiasmo di utenti e addetti ai lavori è subito salito alle stelle. Non è ancora chiaro di che pasta sia fatto questo device, ma sembra pronto a raggiungere il perfetto equilibrio fra produttività e intrattenimento. Si conosce ancora poco delle specifiche tecniche del terminale, che però non dovrebbe essere dotato di connettività 5G, ma si farebbe “perdonare” con un comparto fotografico d’eccezione.

Surface Duo: no 5G, si camera phone

La notizia sarebbe stata confermata durante un evento che il colosso di Redmond ha recentemente tenuto a Berlino. Le intenzioni sarebbero quelle di sviluppare dispositivi dotati di connettività 5G, ma né Duo né Neo lo saranno, almeno al lancio. Entrambi i device saranno certificati per il 4G.

Arrivano, come anticipato, anche un po’ di rassicurazioni sul comparto fotografico: non sappiamo bene come sarà, ma è stato specificato che entrambi i terminali saranno equipaggiati con un buon modulo fotografico. Una notizia che fa piacere leggere considerando che, almeno a guardare il prototipo di Duo, tutto viene da pensare fuorché a un camera phone.

Per quello che riguarda il primo “smartphone” (probabilmente è riduttivo definirlo così) del ritorno di Microsoft vi ricordiamo che a bordo avrà il sistema operativo Android, definito dalla società la migliore soluzione mobile al momento disponibile. La commercializzazione di Surface Duo avverrà fra circa un anno almeno e non abbiamo idea di quale potrebbe essere il prezzo di vendita.

Fonte: Slashgear

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti