Surface Duo: come lavorerà con Android (VIDEO)

Uno sguardo ravvicinato ad Android in esecuzione su Surface Duo: ecco in un video le personalizzazioni uniche di Microsoft per Duo.
Surface Duo: come lavorerà con Android (VIDEO)

Il Surface Duo di Microsoft arriverà probabilmente entro la fine dell’anno. La società americana ha lavorato duramente per realizzare il suo primo dispositivo con Android e più volte ha rilasciato l’emulatore per mostrarne il funzionamento. Tuttavia, questa volta è uno dei colleghi di Windows Central a fornirci uno sguardo ravvicinato ad Android in esecuzione su Surface Duo: ecco come si è rivelata l’esperienza utente con il nuovo emulatore.

Surface Duo: nuovo emulatore

Zac Bowden di Windows Central è stato in grado di creare un emulatore per Surface Duo simile alle demo di Microsoft, fornendoci un’esperienza utente certamente impressionante. Ovviamente, non si tratta del progetto definitivo e ciò significa che Microsoft nei prossimi mesi potrebbe aggiungere ulteriori funzionalità ed effettuare altre modifiche al suo pieghevole.

Come potete vedere dal video di seguito, vengono mostrate nuove funzionalità come i gruppi di app in Microsoft Launcher – che consentono di creare un collegamento nella schermata principale ad una coppia di app che si usano spesso insieme, con l’intento di aprirle contemporaneamente -, estensioni di app in OneDrive, Edge e Office. Ancora, vengono riprodotte nuove animazioni della gesture, oltre alla dimostrazione di come un telefono a doppio schermo possa migliorare il flusso di lavoro.

Nonostante funzioni con l’emulatore, l’interfaccia utente pare essere fluida, salvo qualche piccolo blocco. Nell’attesa di vedere dal vivo il Surface Duo, ricordiamo che l’atteso foldable di Microsoft dovrebbe approdare sui mercati entro il 2020, con un chipset – purtroppo – dell’anno scorso, lo Snapdragon 855 di Qualcomm, associato a 6 GB di RAM e fino a 256 GB di spazio di archiviazione. Il terminale del colosso americano dovrebbe contare su due display AMOLED da 5,6 pollici con risoluzione di 1800 x 1350 e su una batteria da 3.460 mAh. Non ci resta che attendere ulteriori informazioni per capire, in anteprima, come sarà l’atteso smartphone a due schermi dell’azienda fondata da Bill Gates.

Fonte: Slashgear

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti