Google ha lanciato alcune ore fa il supporto ad Android attraverso Twitter: chi ha bisogno di aiuto, potrà richiederlo attraverso un hashtag ufficiale. A quanto pare, purtroppo, il servizio non sembra funzionare.
Android su Twitter con hashtag
Può capitare di avere bisogno di aiuto, quando si è in difficoltà con il proprio telefono Android. Sulla Rete esistono diversi canali dedicati a questo scopo, ma oggi Google ha deciso di ampliare il suo sistema di supporto per dispositivi con OS del robottino verde, lanciando su Twitter un hashtag ufficiale: #AndroidHelp. In parole povere, l’account @Android di big G ha invitato gli utenti che possiedono dispositivi con problemi tecnici a taggare le loro domande con #AndroidHelp. Di seguito, il tweet che mostra la buona intenzione di Google nell’aiutare i suoi clienti, anche se – come vedremo tra poche righe – la soluzione sta generando parecchia confusione sul social network in azzurro.
Com’era prevedibile, Twitter è stato preso d’assalto da post con l’hashtag #AndroidHelp, tuttavia sono poche le domande di supporto reale, dato che la gran maggioranza delle persone si è concentrata nel chiedere quando il proprio telefono riceverà il tanto atteso aggiornamento ad Android 10 o le ultime patch di sicurezza. Contrariamente, l’hashtag dedicato avrebbe la funzione di risolvere problemi quali l’accessibilità, la sicurezza e altre funzionalità specifiche di Android. Se volete curiosare fra le varie – e fuori tema – domande poste dagli utenti, vi suggeriamo di seguire il link (basta cliccarvi sopra) del tweet che vi proponiamo di seguito.
Have questions related to your #Android 📱? We’re here to help. Now, you can get assistance by tweeting your issue using hashtag #AndroidHelp.
— Android (@Android) January 27, 2020
Data la difficile gestione del servizio (fino ad ora l’account di Android non ha risposto a nessun utente), prevediamo che Google molto presto potrebbe mettere fine a questo confusionario canale di supporto.