Super Mario Run, Apple in disaccordo con NewZoo

La società di ricerche aveva affermato che il gioco era stato acquistato solo dal 3% di chi l'aveva scaricato.

Apple non è d’accordo con la società di analisi di mercato Newzoo. Gli analisti di questa società avevano ipotizzato sul Wall Street Journal che solo il 3% di chi ha scaricato Super Mario Run avrebbe acquistato il gioco (che, ricordiamo è in versione freemium: il download è gratuito ma per continuare a giocare al gioco completo bisogna pagare €9,99).

Super Mario Run
Super Mario Run

La percentuale era stata calcolata da Newzoo facendo questo ragionamento: Super Mario Run ha fatturato al lordo $30 milioni; dato che è stato scaricato 90 milioni di volte significa che 3 milioni di giocatori hanno acquistato il gioco. Ovvero il 3%.
Ma Appleinsider ha contatato Apple per un commento su questa cifra: secondo Cupertino, Newzoo avrebbe fatto "alcune supposizioni sbagliate" che hanno portato, a torto, ad affermare che solo il 3% dei giocatori che ha scaricato il gioco lo abbia poi comprato.
In ogni caso, Apple non ha fornito cifre che controprovino quanto ribadito.

[gallery_embed id=”165272″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti