Sul canale Twitter giapponese dedicato al 35° anniversario di Mario Bros. sono stati pubblicati alcuni teaser video che mostrano il footage di gioco di Super Mario Galaxy, uno dei tre videogame presenti nella remastered di Super Mario 3D All-Stars.
Super Mario 3D All-Stars: le specifiche
Ricordiamo che Super Mario Galaxy è uscito per Nintendo Wii più di dodici anni or sono; gli altri titoli presenti nella remastered per Switch invece, sono Super Mario 64 e Super Mario Sunshine per GameCube. Il prezzo di vendita della compilation è fissato a 59,99 $ (da noi 59,99 euro, in UK 49,99 £). Sarà disponibile come copia digitale e fisica soltanto dal 18 settembre al 31 marzo 2021, stando a quanto riferito dalla compagnia nipponica.
I titoli presenti in 3D All-Stars includono risoluzioni più elevate e sono stati ottimizzati “per un’esperienza di gioco fluida”, secondo lo sviluppatore. Ricordiamo però che questa non è una vera e propria remaster come lo è stata la trilogia di Crash Bandicoot o di Spyro viste pochi anni or sono. Di fatto, quella dedicata all’idraulico più famoso del mondo, sembra più un porting ottimizzato dalla casa madre. Peccato; sappiamo che in molti aspettavano una versione rinnovata “in toto”.
Mario 64 si potrà giocare godendo di una risoluzione in 720p; Sunshine offre invece, immagini in 16:9 e risoluzione 1080p con dock e monitor connesso o 720p in modalità portatile. Galaxy invece, permetterà di replicare l’esperienza d’uso avuta con i Wii Remote grazie ai Joy-Con proprietari; anche qui, 1080p con dock connessa e 720p in modalità portatile.
【ギャラクシー】ギャラクシーはJoy-Con 2本持ちプレイにも対応し、Wiiと変わらない操作感でもお楽しみいただけます。他にも、Joy-Conのおすそわけで2人協力プレイができるなど、お好みのプレイスタイルで楽しめます。#スーパーマリオ3Dコレクション pic.twitter.com/9WOj5KHXSn
— スーパーマリオブラザーズ35周年 (@supermario35th) September 9, 2020
I video sono stati tutti pubblicati sul canale ufficiale giapponese di Mario bros. 35th Anniversary su Twitter. Annunciato il 3 settembre 2020, Mario 3D All-Stars è stato tra i giochi più venduti di Amazon nel 2020. E siamo ancora al 9 settembre. Negli USA, è il secondo gioco più acquistato dell’anno, dietro soltanto Animal Crossing New Horizons.
【ギャラクシー】今では色々なマリオタイトルに登場するようになったロゼッタは、スーパーマリオギャラクシーで初登場。「ほうき星の天文台」という星船の主で、星の子チコと一緒に宇宙を旅しています。#スーパーマリオ3Dコレクション pic.twitter.com/73kQ3W3SBm
— スーパーマリオブラザーズ35周年 (@supermario35th) September 9, 2020
Segnaliamo che Nintendo rilascerà anche Super Mario 3D World + Bowser’s Fury, una versione aggiornata del platform Wii U del 2013 che includerà però, anche contenuti extra ancora da rivelare. La data di uscita? Febbraio 2021.
【ギャラクシー】スーパースターリングで、勢いよく飛び立ち宇宙飛行!特徴いっぱいの星々が集まった銀河を、マリオが飛び回って大冒険!#スーパーマリオ3Dコレクション pic.twitter.com/HjtawUWdwt
— スーパーマリオブラザーズ35周年 (@supermario35th) September 9, 2020
Che dire? Siete in hype per la nuova (si fa per dire “nuova”) trilogia di giochi a tema Mario?