iPhone, iPad e iPod touch potranno ospitare presto le avventure di Super Mario, il baffuto idraulico italiano icona inossidabile del marchio Nintendo. Il 15 dicembre, infatti, sarà disponibile sull’App Store al prezzo di $9,99 (presumibilmente anche il prezzo italiano non scenderà sotto i €9,99). Ma gli utenti saranno messi in grado di scaricare gratuitamente il gioco in modalità limitata per provarlo prima di deciderne l'acquisto.
Super Mario Run
Doug Bowser, vicepresidente del comparto Sales e Marketing di Nintendo America annuncia che «l'attesa di Super Mario giocabile su un dispositivo mobile è quasi finita. Sviluppato sotto la direzione del creatore di Mario, Shigeru Miyamoto, Super Mario Run porta un nuovo capitolo all'amata serie di action-platform per la prima volta su iPhone e iPad».
Il gioco (che sarà compatibile per device su cui gira iOS 8 o successivi) sarà lanciato in 151 paesi e tradotto in nglese, giapponese, tedesco, francese, spagnolo, portoghese, olandese, russo, cinese tradizionale ed anche italiano.