Super Mario 64 con il Ray Tracing è DA SBALLO!

Secondo quanto si evince in rete, sembra che alcuni programmatori abbiano rilasciato una versione speciale di Super Mario 64 con il Ray Tracing attivo
Super Mario 64 con il Ray Tracing è DA SBALLO!

Il porting per PC di Super Mario 64 ora ha il ray tracing e potete provarlo anche voi stessi. Il risultato è strabiliante, ma vi avvisiamo che il lavoro è un continuo “work in Progress”.

Super Mario 64 con Ray Tracing: un altro gioco!

È passato quasi un anno da quando un porting per PC di Mario 64 è apparso magicamente online e da allora ha ricevuto un pacchetto di texture 4K, il supporto ai 60 fps nativi e un sacco di altre aggiunte; pensiamo alle vite infinite e alle nuove mosse ereditate dai platform di ultima generazione. Ma ora un gruppo di frizzanti sviluppatori ha inserito il ray tracing nel gioco.

Se disponi di una GPU compatibile con il ray tracing, e potete usufruirne per avere il supporto completo del tracciamento del percorso nel platform 3D vecchio di 25 anni. La mod si chiama sm64rt e viene fornita per gentile concessione di DarioSamo. Il modder scrive sud Twitter: “Potete provarlo da soli, ma tenete presente che è in uno stato molto primordiale e probabilmente incontrerete diversi problemi visivi e alle prestazioni” e aggiunge: “Non considero affatto questo progetto finito, vorrei solo vedere se più persone sono interessate a contribuire e darmi una mano“.

Secondo Digital Foundry, DarioSamo ha dovuto aggiungere manualmente sorgenti luminose per far funzionare l’illuminazione dinamica: il gioco originale non le aveva e ciò non sorprende. Questo significa che il sole è ora una fonte di luce “reale” all’interno del videogame, così come le solite fonti di luce per interni come le torce e i lumini. Non di meno, noterete anche le ombre e i riflessi reali.

Se state cercando una riproduzione impeccabile di Mario 64 con ray tracing, probabilmente faresti meglio ad aspettare: se siete solo interessati a provare tale tecnologia invece, vale sicuramente la pena dare un’occhiata.

Fonte: PC Gamer

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti