Grazie ad una nuova immagine trapelata del Vibe P1 possiamo vedere che, oltre alla scocca in metallo, sono presenti i pulsanti di volume e accensione nella parte laterale destra e una specie di pulsante a scatto sulla parte sinistra. Il telefono supporterà la connettività 4G e avrà capacità dual SIM. Disponibile in bianco e nero, il Lenovo Vibe P1 avrà uno spessore pari a 9,35 millimetri e un peso di 148 grammi.
Lenovo Vibe P1
Tra le caratteristiche tecniche del device troviamo display da 5 pollici con risoluzione 720 x 1280 (densità di pixel pari a 294ppi) protetto da Corning Gorilla Glass 3, chipset Snapdragon 410 con CPU quad-core 1.3GHz e GPU Adreno 306, 2GB di RAM DDR3, 16GB di memoria interna espandibile, fotocamera posteriore da 8 megapixel e sensore frontale da 5 megapixel.
L’ultima indiscrezione è però che il telefono sarà dotato di una batteria da ben 5000 mAh. Questa informazione cozza un po' con quanto trapelato circa due settimane fa, alla certificazione TENAA del dispositivo. In quell'occasione, infatti, l'ente cinese aveva svelato che la batteria del Vibe P1 sarebbe stata pari a 4000 mAh. Non sarebbe però la prima volta che TENAA commette un errore (OnePlus 2, ad esempio, era stato certificato con un display QHD). Staremo a vedere se quest'ultimo rumor corrisponde o meno a realtà il 15 agosto, quando il device dovrebbe essere presentato da Lenovo.