Mantenere al sicuro i dati presenti all’interno del nostro smartphone adesso è ancora più facile. Grazie a Super AppLock (privacy lock), infatti, sarà possibile proteggere applicazioni e contenuti da occhi indiscreti.
Super AppLock
Uno dei punti di forza di Super AppLock è senza dubbio la facilità di configurazione. Una volta scaricata dal Play Store, sarà necessario impostare una sequenza di sblocco, molto simile a quella utilizzata da Android nella Lock Screen o un codice numerico. A questo punto basterà semplicemente selezionare le applicazioni da proteggere e il gioco è fatto.
L’applicazione contiene anche una comoda funzione “cassaforte”, che consente di archiviare foto, video e file privati, oltre alla possibilità di impostare dei profili di blocco personalizzati, filtrare chiamate, SMS ed e-mail.
Attivando la funzione di rilevazione dell’intruso, inoltre, l’app utilizza la fotocamera frontale per scattare una foto del soggetto che sta cercando di forzare il codice o la sequenza di sblocco.
Super AppLock
L’interfaccia grafica appare molto chiara e intuitiva ed è anche possibile installare dei temi aggiuntivi. L’applicazione è disponibile in maniera del tutto gratuita all’interno del Google Play Store.