suonerieIl popolare gruppo rock italiano Le Vibrazioni ha messo a disposizione sul proprio sito la suoneria polifonica del brano "Ovunque Andrò" gratuitamente in segno di protesta contro il mercato delle suonerie.
Le cifre in ballo sono altissime, troppo per una semplice melodia e guadagnano tutti tranne chi quella canzone l’ha scritta, come dichiara il gruppo: "Gratuita, si, perchè gli autori non ci guadagnano nulla in tutto il folle mercato delle suonerie che costano più di un litro di latte e di una canzone. Si mettono tutto in tasca le telefoniche e i distributori, quelli grandi però. E la SIAE non fa nulla, dice: le monofoniche e le polifoniche non hanno diritti d’autore. E allora? e allora noi la si regala. D’altronde ci abbiamo messo dieci minuti a farla, prendetela, fatela girare, buttatela e riscaricatela… tanto è gratis. Gratuite saranno pure quelle del nostro nuovo album, Sempre Qui. È un piccolo regalo che facciamo a chi ama la nostra musica e, speriamo, un buon dispetto a chi non ama la musica in generale".
Suonerie gratis da Le Vibrazioni
Il popolare gruppo rock italiano Le Vibrazioni ha messo a disposizione sul proprio sito la suoneria polifonica del brano "Ovunque Andrò" gratuitamente per protestare contro