Summer Game Fest: fiumi di demo per Xbox previste

Nel corso del Summer Game Fest, Microsoft ha intenzione di presentare oltre 75 nuove demo di giochi attualmente in sviluppo per Xbox.
Summer Game Fest: fiumi di demo per Xbox previste

Microsoft ha cercato di rimpiazzare l’evento che avrebbe tenuto durante l’E3 2020 (annullato a causa della pandemia da Coronavirus) con il Summer Game Fest digitale. Ovviamente, un evento online non può replicare in toto l’esperienza di uno show come l’E3 mastodontico per dimensioni e nell’intera struttura, ma sembra che Microsoft si stia impegnando a fondo per farlo.

Oltre 75 demo Xbox in sviluppo, tutte da scoprire!

La società ha annunciato che il prossimo mese mostrerà oltre 75 giochi in arrivo su Xbox One all’interno del Summer Game Fest. Microsoft ospiterà le dimostrazioni all’interno della dashboard di Xbox One dal 21 al 27 luglio, dando ai giocatori una settimana per vedere le prime demo che vengono pubblicate. Naturalmente – è il colosso di Redmond stessa che lo ribadisce – si tratta di “non convenzionali demo di gioco”.

In un post pubblicato su Xbox Wire, Microsoft fa inoltre un’ulteriore distinzione fra le demo che normalmente vengono pubblicate sul canale di Xbox Live e quelle che vedremo durante il SGF. Mentre una tipica demo potrebbe essere pubblicata soltanto quando un titolo è in fase di completamento (o quasi), le versioni che vedremo durante lo show online saranno di prodotti ancora in fase di sviluppo. In poche parole, sono proprio come quei trailer che ci si aspetterebbe di trovare in una convention come l’E3.

Per finire, la compagnia americana ha affermato che molte di queste demo saranno disponibili per una settimana, pertanto vi invitiamo a scaricare un prodotto se cattura la nostra attenzione, prima che scompaia del tutto il 27.

In definitiva, la società afferma di poter mostrare fra 75 e 100 nuovi giochi durante il Summer Game Fest, quindi potremo trovarci di fronte a tantissimi prodotti da scoprire; pensiamo a Crist Tales, Destroy All Humans!, Skatebird, Welcome to Elk e molti altri. Restate sintonizzati per scoprine di più!

Fonte: News Xbox

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti