Nokia ha dato il via a una collaborazione con Tim Kring, creatore e produttore esecutivo di HEROES, uno dei telefilm più seguiti al mondo, per sviluppare nuovi contenuti destinati all’Ovi Store.
L’Ovi Store sarà inaugurato a maggio a livello globale e offrirà ai consumatori contenuti mirati e personalizzati supportati da un’ampia gamma di dispositivi Nokia.
In virtù del recente accordo stipulato, Nokia si impegna, in qualità di partner strategico e fornitore di tecnologia, in un progetto ideato dallo stesso Kring, “Code named TEVA”, un gioco multipiattaforma che sarà in grado di offrire un’esperienza a 360° lasciando spazio sia all’azione individuale che alla partecipazione di gruppo.
Nokia N97
Conscio della crescente importanza della mobilità, Kring utilizzerà l’Ovi Store Nokia come canale iniziale per raggiungere un pubblico privilegiato, pur continuando a sviluppare il progetto attraverso altri canali. Kring condivide la vision di Nokia di mettere in contatto gli utenti tra di loro attraverso esperienze che per loro contano davvero.
Nell’estate 2009 Nokia e Kring lanceranno la prima fase mobile del progetto che sarà distribuito a livello regionale.
A partire dagli inizi di maggio, decine di milioni di utenti dei Nokia Series 40 e S60 già attivi potranno usufruire del nuovo servizio. Inoltre, il Nokia N97, disponibile a livello mondiale da giugno, sarà il primo cellulare dotato di questo storefront di semplice utilizzo.