Sui nuovi Pixel 3 anni di aggiornamenti garantiti

Fino al 2020 i Pixel 2 e Pixel 2 XL riceveranno gli update di sistema e di sicurezza.

Google ha promesso ufficialmente che aggiornerà i nuovi Pixel 2 e Pixel 2 XL per i prossimi 3 anni, quindi più di qualsiasi altro smartphone Android. Gli aggiornamenti garantiti saranno sia quelli di sistema che gli update di sicurezza. Uno dei principali difetti dei cellulari Android è proprio l’aggiornamento software: anche i produttori più grandi e famosi come Samsung impiegano mesi per aggiornare i loro modelli e, dopo il primo aggiornamento principale, spesso e volentieri gli smartphone vengono abbandonati a loro stessi o bisogna attendere molto tempo prima di un nuovo update (che spesso però include le patch di sicurezza).

Aggiornamenti Pixel 2
Aggiornamenti Pixel 2

Curiosamente, Google non ha pubblicizzato questo suo importante servizio, che si può trovare solo spulciando accuratamente lo "spec sheet" e le pagine del supporto dei nuovi Pixel. Nella tabella in alto sono specificati gli aggiornamenti garantiti da Google fino al 2020 per i due nuovi smartphone e per i vecchi Pixel:

Come si evince dall'immagine, il primo Pixel riceverà gli aggiornamenti software per 2 anni e di sicurezza per 3 anni, mentre i nuovi modelli saranno aggiornati su entrambi i fronti per 36 mesi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti