Su Alexa arriva una novità molto attesa, ma INASPETTATA: provala ora

Probabilmente anche tu avevi perso le speranze e invece, l'assistente vocale Alexa si arricchisce di una novità inaspettata e già disponibile.
Su Alexa arriva una novità molto attesa, ma INASPETTATA: provala ora

Ci hai provato anche tu, almeno una volta, e non ha funzionato. Non sei mai riuscito a chiedere ad Alexa di compiere un’azione, ma non subito: in un determinato momento. Ad esempio, ti è servito chiedere di spegnere le luci di casa dopo mezz’ora o a un determinato orario. Impossibile farlo: l’unica alternativa era creare una routine e aggirare l’ostacolo, cioè la possibilità di chiederlo a voce.

A sorpresa, stasera Amazon ha annunciato una gradita novità, già disponibile su smart speaker e tutta da scoprire. Si chiama “Timed Action” e ti permetterà di compiere una marea di azioni in modo programmato. Un motivo in più per approfittare degli spettacolari sconti del momento e portare a casa uno speaker intelligente a partire da 17,99€. Continua a leggere per scoprire come funziona la novità.

Alexa è ancora più intelligente adesso

Si tratta di un aggiornamento automatico, che dovrebbe aver già raggiunto anche i tuoi smart speaker. Sui miei c’è già, per verificare se è già attivo sui tuoi, basterà chiedere qualcosa del tipo: “Alexa, accendi la luce della cucina fra 5 minuti” (riferendoti ovviamente a un dispositivo smart che hai in casa). Io ho provato e funziona perfettamente: per la prima volta, l’assistente vocale ha ascoltato e recepito la mia richiesta. Ammetto che, negli anni, ogni tanto ci ho provato: giusto per sapere se per qualche motivo la novità fosse arrivata in modo silente. Puoi anche indicare uno specifico orario entro le 24 ore successive.

Adesso invece c’è ed è ufficiale. Non servirà più impostare necessariamente un routine, se qualcosa serve che si faccia una sola volta, per qualsivoglia motivo, puoi semplicemente chiederlo con la voce: puoi semplice di così! La funzionalità “Timed Action” è già disponibile, non ti resta che provarlo. Sicuramente, un motivo in più per accaparrarsi uno smart speaker con Alexa, soprattutto se in sconto a meno di 20€. Hai già scoperto tutte le novità appena annunciate da Amazon? Un tripudio di annunci hardware e software, moltissime già disponibili per l’Italia: dai un’occhiata.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Non perderti neanche un'offerta: risparmia con il nostro canale Telegram

Seguici su Telegram

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti