Per chi pensa che Google Maps sia stata una delle applicazioni più utili sviluppate da Google, sarà sicuramente rimasto strabiliato al cospetto delle prime immagini di Street View, un utility che offre la visione delle strade delle maggiori metropoli mondiali, ma non ad altezza satellite come Google Earth ma al livello da cui le vediamo noi.
Street View
Delle vere e proprie passeggiate virtuali, che offrono una user experience in cui, mai come ora, il virtuale ed il reale si fondono.
Se nell’accesso da latop e pc, Street View ha già conosciuto un'ampia pubblicità e diffusione presso il pubblico, per quello che riguarda il mobile, l'applicazione è ancora in una fase molto embrionale, ma promette di diventare ben presto una delle utility immancabili in ogni smartphone, specie in quelli con GPS, visto che è proprio nell'utilizzo in mobilità che Street View trova il suo più naturale utilizzo. Mentre per Windows Mobile ed S60 ancora non esiste un update di Google Maps che la contiene, Street View arriva in questi giorni per BlackBerry e Java; il contenuto per download è scaricabile dal browser mobile all'indirizzo www.google.com/gmm.