Stonex One è il nuovo smartphone della omonima società italiana, partorito secondo quanto raccontato dalla stessa Stonex in collaborazione con il suo nuovo direttore creativo: Francesco Facchinetti, noto per le sue apparizioni televisive e il suo lavoro nel campo musicale. Ora dello Stonex One si conosce davvero tutto: a cominciare dal prezzo, fissato a 299 euro.
"Siamo partiti da meno 400 fino ad arrivare a meno di 330 euro. Adesso, grazie anche al cambio euro-dollaro più favorevole e soprattutto al grande lavoro di tutto il nostro team, abbiamo finalmente raggiunto il prezzo che volevamo. Il prezzo che noi riteniamo essere quello giusto per il prodotto che stiamo offrendo a tutti i nostri utenti”, ha fatto sapere Davide Erba, amministratore delegato di Stonex.
Stonex One #Galileo
I preordini sul sito ufficiale sono quindi partiti, sebbene l’azienda abbia segnalato problemi ai server per “l’elevatissimo numero di accessi al carrello elettronico”: problemi tecnici che hanno costretto a posticipare tutte le altre prenotazioni al 27 maggio, così che i server possano essere potenziati. Entusiasti Erba e Facchinetti per il successo ottenuto: “I nostri server non sono riusciti a sostenere l’elevato numero di utenti che si sono collegati al nostro sito per prenotare lo Stonex One. Ci scusiamo per il disagio ma stiamo già lavorando, insieme a tutto il nostro team di tecnici, al potenziamento dei nostri sistemi così da tornare nuovamente a regime e far sì che tutti possano avere la possibilità di preordinare Stonex One”.
Stonex One #Galileo
La scheda tecnica del One è sicuramente interessante: schermo da 5,5 pollici a risoluzione QHD (2560×1440, 534ppi), processore octa-core 64bit MediaTek MT6795, 3GB di RAM DDR3, 32GB di memoria interna espandibile fino a 64GB ulteriori, fotocamera posteriore con sensore Sony IMX230 da 21 megapixel con singolo flash LED, autofocus a rilevamento di fase e HDR, fotocamera frontale da 8 megapixel e batteria rimovibile da 3.000mAh. La connettività include i soliti sospetti, come 4G LTE, NFC, microUSB e Bluetooth. Il sistema operativo è una versione non specificata di Android Lollipop con ROM Ciao OS. Stando a quanto riferito, sarà altamente personalizzabile.
Stonex One #Galileo
Insieme al prezzo ufficiale, Stonex ha annunciato la prima edizione limitata da 10.000 pezzi: Galileo. Inoltre, non sarà presente il marchio della società italica sulla scocca posteriore: "Fino ad ora abbiamo sempre parlato del nostro smartphone, ma da oggi in poi voglio iniziare a parlare del vostro smartphone" ha spiegato Facchinetti, motivando la decisione. "Abbiamo infatti deciso di essere la prima azienda di tecnologia al mondo a produrre degli smartphone completamente unbranded. Non abbiamo bisogno di mettere il nostro logo sulla scocca dello smartphone, perché vogliamo che siano tutti coloro che acquisteranno lo Stonex One e la loro esperienza utente ad essere la nostra più grande pubblicità. Abbiamo voluto lasciare a ognuno di loro la libertà di raccontare agli altri, e a chi lo vorrà sapere, il prodotto che avranno in mano".