Steve Wozniak ha appena firmato una rara scheda madre Apple I del 1976 a Dubai. Di fatto, non capita tutti i giorni di vedere un vero e proprio cimelio della storia dell’informatica. Stiamo parlando dell’Apple Computer I dall’aspetto perfetto.
Un Apple I Computer in mano a Steve Wozniak: un momento unico
Vedere l’accessorio in mano al co-fondatore Steve Woz e vedere che firma la sua invenzione del 1976 è una di quelle cose che non hanno prezzo, soprattutto per i fan della mela.
Come pubblicato su Twitter da The AAPL Collection, un utente scrive: “Oggi abbiamo riunito il Maestro con una delle sue creazioni… che esperienza straordinaria“. Continua:
Woz con in mano il nostro Apple Computer 1 del 1976… l’invenzione che ha dato il via alla rivoluzione dei personal computer e ha portato alla creazione dell’azienda più preziosa e redditizia al mondo.
A quanto pare, questo meeting si è verificato questa settimana nel Dubai Mall. Come si vede nel video pubblicato su Twitter, alcune persone si avvicinano quando un uomo prende un Apple Computer 1 dal pluriball. Quando Woz si rende conto di trovarsi davanti a una delle sue creazioni, è possibile non vedere la sorpresa sul suo volto.
Questa è un Apple 1. Wow! Dio mio. Dammi solo una bella penna e lo firmo subito!
Today we reunited the Master with one of his creations…what an amazing experience! pic.twitter.com/UhiNtZhtUl
— The AAPL Collection (@AAPLcollection) November 25, 2021
Apple I è stato il primo prodotto mai annunciato dalla società nel 1976. Il computer è stato messo in vendita all’epoca per $ 666,66.
In una delle azioni, alcuni esperti del John Moran hanno raccontato la storia dell’Apple I:
200 computer Apple-1 sono stati progettati da Steve Wozniak e assemblati e testati da Steve Jobs, Patty Jobs (sua sorella) e Daniel Kottke a casa dei Jobs. 175 di questi sono stati venduti per $ 666,66, una cifra che soddisfaceva l’amore di Wozniak per la ripetizione dei numeri. 50 dei 175 computer sono stati venduti a Paul Terrell, proprietario di ByteShop a Mountain View, California.
Cosa ne pensate? Conoscevate l’Apple I Computer?